
ing. EMANUELE FORTIN
Ingegnere civile, progettista sia per privati che aziende. Il suo scopo principale è valutare e gestire il progetto dalla fase embrionale alla sua realizzazione.
Progettazione civile: in ambito privato specialmente nel campo dell’edilizia industriale ed in ambito pubblico nel campo infrastrutturale, dagli studi preliminari alla progettazione esecutiva.
Direzione Lavori: assistenza nel corso della realizzazione dell’opera dalla redazione dei computi metrici alla compilazione degli stati di avanzamento dei lavori sino alla stesura della documentazione contabile e di collaudo con particolare riferimento a quella richiesta dal D.Lgs. 163/2006 e D.P.R. 05.10.2010 n.207 (Lavori Pubblici).
Area di attività
- Ingegnere Civile iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia al n. 3936
- Progettista di interventi edilizi sia privati che pubblici, dagli studi preliminari alla progettazione esecutiva
- Responsabile di commessa, con attività di direzione lavori, controlli tecnici, contabili ed amministrativi di cui all’art. 111 del D.Lgs. 50/2016
- Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (rif. D.Lgs. 81/2008)
Timeline professionale
2006 Abilitato al Coordinamento per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (figura prevista dal D.Lgs. 81/2008)
2007 Iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Venezia – n. A3936
Sezione: A (Laurea Quinquennale / Specialistica)
Settorie: industriale – civile ed ambientale – comunicazioni/informatica
2015 Abilitato al Coordinamento per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (figura prevista dal D.Lgs. 81/2008)
Collaborazioni
Attività di Coordinamento in fase progettuale ed esecutiva ai sensi della D.Lgs 81/2008: redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento ed analisi dei Piani Operativi di Sicurezza.